NEW STEP BY STEP MAP FOR SPACCIO DI DROGA PENA

New Step by Step Map For spaccio di droga pena

New Step by Step Map For spaccio di droga pena

Blog Article



Avvocati penalisti rapina furto truffa frode evasione fiscale appropriazione indebita stupro reati tributari

A questo punto ti chiederai a quanto ammonta il limite di droga che si considera uso personale e quando invece scatta lo spaccio.

 Se hai difficoltà con i termini contenuti in questo articolo, puoi consultare il nostro Glossario di Legge e Giurisprudenza

E, infatti, la persona dedita alla vendita di sostanze stupefacenti rischia fino a venti anni di reclusione, con possibilità di aumenti di pena se si è a capo di un’organizzazione criminale dedita al narcotraffico.

Il Testo Unico sugli stupefacenti punisce con sanzioni amministrative anziché penali alcune condotte di spaccio di stupefacenti. Si tratta di quelle che vengono poste in essere allo scopo di fare uso personale delle sostanze.

Autorizzo l’invio di comunicazioni a scopo commerciale e di internet marketing nei limiti indicati nell’informativa.

Insomma: in Italia, lo spaccio di sostanze stupefacenti è un reato molto grave. Questa severità va mitigata tenendo conto di tutte le volte in cui sono previste pene decisamente meno severe: è il caso dello spaccio di droghe leggere oppure dello spaccio di lieve entità.

In altre parole la norma prevede una punizione minore for each quelle condotte in cui è evidente che il reato è di portata modesta.Qualora il reato di spaccio fosse di lieve entità ai sensi del quinto comma dell'articolo 73 non è esclusa la possibilità che il giudice conceda un ulteriore sconto di pena. Può infatti riconoscere l'attenuante di cui all'articolo 62, n. 4 del codice penale.

"Secondo la Cassazione, infatti, anche se il Tribunale aveva "fondato gran parte delle sue argomentazioni sul rinvenimento del ricordato bilancino elettronico di precisione", ciò non appariva "di for every sé sufficiente a much ritenere contraddittoria o manifestamente illogica la motivazione concernente la destinazione della sostanza stupefacente alla cessione a terzi nonché la sussistenza di un attuale e concreto pericolo di recidiva".

Le droghe sono sostanze in grado di modificare lo stato di coscienza delle persone che le assumono e fanno provare loro piacere find this ed emozioni alterate.

Ma, tra queste misure coercitive non detentive rientra anche quella dell’obbligo di presentazione periodico alla Polizia Giudiziaria, col quale si impone all’indagato di presentarsi, in dei giorni e in degli orari ben stabiliti, presso la Stazione dei carabinieri o il Commissariato di Polizia, anch’essi individuati dal Giudice.

•chiunque, essendo munito dell'autorizzazione di cui all'articolo seventeen, illecitamente cede, mette my review here o procura che altri metta in commercio le sostanze o le preparazioni suggest nelle tabelle I e II di cui all'articolo fourteen.

la pena è aumentata da fulfilledà a owing terzi se riguarda quantità molto elevate di sostanze stupefacenti o psicotrope;

La nostra priorità è porre l’assistito al centro del nostro operato, assumerci read this article le sue preoccupazioni ed i suoi timori. Essere sottoposti ad un procedimento penale è una sciagura che coinvolge tutta la famiglia.

Report this page